Counseling e tango, domenica 19 Gennaio

Il Natale Danzarte
23 Dicembre 2013
appuntamenti Febbraio
29 Gennaio 2014

IL GIARDINO D’INVERNO, counseling e benessere presenta A PASSI CONSAPEVOLI il counseling incontra il tango

“Consapevolezza è l’accettazione cosciente ed equilibrata dell’esperienza presente. Non è più complicato di così. È un aprirsi al momento presente per riceverlo, piacevole o spiacevole che sia, così com’è, senza afferrarlo per prenderlo, senza respingerlo per rifiutarlo.” (Sylvia Boorstein)

Appuntamenti dedicati alla scoperta consapevole del nostro “stare nel mondo”. Sarà un percorso che via via andrà approfondendo gli aspetti che maggiormente influenzano la relazione con noi stessi e gli altri.
Ci accosteremo alla comprensione del linguaggio del corpo, dei messaggi e dei desideri che esso ci comunica e di come saperli comprendere ci porta ad un contatto con noi stessi più intimo e veritiero e ci apre ad una relazione con fiduciosa e profonda.

In questo contesto le tecniche creative e di ascolto tipiche dell’ artcounseling si fondono con l’armonia del tango vissuto non come studio della tecnica ma come metafora delle relazioni in cui l’io, impara ad ascoltarsi e prendendo contatto con il suo centro, il proprio “equilibrio” va incontro al tu per sperimentare un noi consapevole e armonioso.

Gli incontri sono aperti a tutti, non è necessario saper ballare tango ne venire in coppia. La finalità non è acquisire una tecnica di ballo ma sperimentarsi nelle relazioni.

Si consiglia abbigliamento e scarpe comode!! L’incontro è condotto da Chiara Ciarrocchi, artcounselor con la collaborazione di Sandro Del Manzo, tanghero.

Per info e costi: info@associazionedanzarte.com o chiamate al 3498431948

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette − quattro =