Spettacolo teatrale “Un’idea brillante”

Una valigia per due – 5 incontri dedicati alla relazione di coppia
30 Ottobre 2013
Letture per bambini, 5 Gennaio
19 Dicembre 2013

Sabato 28 e Domenica 29 Dicembre 2013 ore 17.00 presso ex chiesa Madonna delle Grazie Via dell’Anfiteatro, Albano

UN’IDEA BRILLANTE!

Spettacolo teatrale per Bambini e Famiglie con a seguire laboratorio creativo!… un modo divertente per passare le feste insieme.

Attraverso una storia semplice ed allegra, di cui i bambini sono protagonisti, viene sottolineato come anche i così detti “cattivi”delle favole possono addolcirsi se ricevono un po’ d’amore. I contenuti Questa storia ci ricorda che, anche quando nella vita ci sono situazioni difficili da affrontare, i problemi sembrano insormontabili e ci sentiamo un po’ soli e non capiti, dobbiamo fermarci un minuto, guardare dentro il nostro cuore e saper trovare il coraggio di reagire.

Per farlo è fondamentale ritrovare quella fiducia in noi stessi, che, se ci viene a mancare, ci rende deboli e scoraggiati, la fiducia negli altri che troppo spesso non riusciamo ad avere, quella fiducia disarmante, sincera e disinteressata che hanno i bambini e che spesso si perde crescendo.

La storia

Siamo in un o strano ufficio dall’aria fiabesca, un’eccentrica dama, la signora Demonica, sbraita a tutto spiano perché deve organizzare uno spettacolo con le creaturine che più detesta al mondo: I BAMBINI. Come se non bastasse non trova segretaria.La sventurata, di nome Fabiola, arriva dopo poco e si sorbisce l’isterismo della sua capo ufficio che tra l’altro le affida un compito difficile: scegliere gli attori per lo spettacolo musicale di bimbi che devono organizzare entro pochissimi giorni.

La poveretta è in preda allo sconforto quando si sente una soffice musica nell’aria, ed ecco che si presenta un Angioletto pronto a confortare Fabiola e a darle coraggio, così la ragazza decide di reagire facendosi forza e impegnandosi per fare il lavoro al meglio! Ma “il destino crudele” fa sì che ai provini arrivino delle attrici che sono davvero dei disastri, sono molto buffe ma proprio incapaci.

Finalmente però, appare l’attrice giusta, è in gamba e dà un grande aiuto a Fabiola, insieme mentre lavorano viene in mente loro un’idea brillante….C hiamare i bambini per aiutarle a fare lo spettacolo.

Genere: teatro d’attore, fiaba, coinvolgimento attivo degli spettatori
Pubblico: dai 3 ai 12 anni
Durata: 65 minuti circa più laboratorio creativo dopo lo spettacolo
Costo: ingresso singolo 10,00 euro (abbonamento a tre spettacoli 15,00 euro)

Dopo lo spettacolo Laboratorio Creativo sul Riciclo ed il riuso in cui i piccoli spettatori potranno creare oggetti di scena che una mostra dedicata ai bambini.

Per info e prenotazioni: Cristina 3313584190; info@associazionedanzarte.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove − 9 =