Una Valigia per due – incontri sul vivere in coppia

Una Valigia per due – incontri sul vivere in coppia

About the project

coppia.jpg

UNA VALIGIA PER DUE

VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL VIVERE IN COPPIA

…per chi la cerca o l’ha già trovata

 

Mercoledì 13 novembre alle ore 20.00 parte un ciclo di incontri dedicato al vivere in coppia, attraverso interventi teorici, momenti esperienziali e di dialogo si andranno ad approfondire tematiche inerenti alla coppia.

due ore in cui i partecipanti potranno sperimentarsi, accompagnati e guidati da due counselor  Chiara Ciarrocchi e Letizia Vibi, sulle dinamiche di coppia e sulle modalità per migliorare la personale vita a due.

ogni incontro approfondirà una tematica specifica come la comunicazione, la gestione dei ruoli, il conflitto, i bisogni e saranno strutturati in linea con le esigenze e le necessità dei partecipanti.

il ciclo di incontri è aperto a tutti single o no, che abbiano voglia di sperimentarsi per migliorare la loro relazione attuali o rendere più duratura quella futura.

per tutte le info e per partecipare al primo incontro gratuito e di presentazione chiamare il 3498431948 oppure scriverci su info@associazionedanzarte.com

CALENDARIO INCONTRI

Primo incontro gratuito: Mercoledì 13 Novembre dalle 20.00 alle 22.00

INIZIA IL VIAGGIO, PREPARIAMO LA VALIGIA: cosa è mio e cosa è tuo.

 Secondo incontro: Martedì 19 Novembre dalle 20.30 alle 22.30

PARLAMI,  TI ASCOLTO: strategie per una comunicazione efficace 

 Terzo incontro: Martedì 26 Novembre dalle 20.30 alle 22.30

CHI HA RAGIONE?: Gestione della rabbia e risoluzione dei conflitti

 Quarto incontro: Martedì 3 Dicembre dalle 21.00 alle 23.00

ESSERE IO NEL NOI: bisogni e aspettative del singolo nella relazione

 Quinto incontro: Martedì 10 Dicembre dalle 20.30 alle 22.30

PIÙ TEMPO PER NOI: intimità e carezze

 

PERCHE’ SCEGLIERE UN PERCORSO DI COUNSELING SULLA COPPIA?

Il couseling di coppia è un percorso verso una maggiore maturità e consapevolezza sentimentale. I disagi che si vivono a livello personale si ripercuotono sulla coppia, che diventa spesso la valvola di scarico delle nostre ansie e stress. Nascono sintomi quali difficoltà di comunicazione, problematiche sessuali, tensioni e conflitti. Le aspettative verso l’altro giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo della crisi di coppia. Spesso ci si innamora di quel frammento dell’altro che ci sembra possa risolvere il nostro bisogno. Dopo poco tempo però il sogno svanisce e la grande illusione lascia il posto alla grande disillusione che spesso porta alla rottura della relazione.

il Counseling ci offre una prospettiva nuova in cui trovare nuove strategie di comunicazione, riflettere sui propri bisogni e sulle aspettative, rafforzare l’allenza e l’intimità con il partner, creare armonia tra il noi e l’io. può offrire una maggior consapevolezza delle modalità di conflitto e su come modificarle e risolvere, ridefinisce gli obietti comuni e li rafforza, offre uno spazio di ascolto in cui depositare dubbi e indecisioni.